Salve dottore, da poco mi è stato riscontrato un

Salve Dottore, da poco mi è stato riscontrato un calcolo di 2,5 cm alla colecisti, volevo sapere se dipendono dal calcolo questi sintomi:1) la diarrea ed i dolori addominali? 2) le difficoltà ad espellere l'aria e a digerire? 3) un certo senso di stanchezza? 4) le intolleranze alimentari al grano, che mi avevano diagnosticato? Volevo inoltre sapere se era possibile eliminarlo senza intervento chirurgico e se potevo attendere fino a Settembre. Grazie per l'attenzione e saluti. Giuseppe di Buccino(sa)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una serie di disturbi possono essere collegati alla presenza dei calcoli in colecisti, ma certamente non tutti quelli che descrive. Essenzialmente solo la presenza di dolori addominali e la difficoltà digestiva. Può provare a seguire la terapia farmacologia con acidi biliari associata alla dieta per eliminare i calcoli alla colecisti e ridurre quindi i fastidi che avverte.
Risposto il: 02 Luglio 2007