Salve mi hanno da poco riscontrato una

Salve mi hanno da poco riscontrato una insufficienza della valvola mitrale di grado lieve e lieve Rigurgito triscuspidale, vorrei chiedervi a quali rischi vado incontro. mi hanno deto di prendere Antibiotici ogni volta che subisco operazioni o vado dal dentista, quale può essere la conseguenza di un'infezione? ci si può operare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Essendo dei vizi valvolari lievi non pregiudicano certo il suo stato di salute complessivo. Tuttavia bisogna accertarsi che non vi sia una loro progressiva evoluzione ed a questo scopo Le consiglierei di eseguire periodici controlli annuali di un ecocardiogramma. Sempre per prevenire complicazioni legate ad endocarditi (processi infettivi dell’apparato valvolare) è di fatto utile assumere una profilassi antibiotica prima di interventi chirurgici o odontoiatrici.
Risposto il: 26 Aprile 2005