Salve dottore. dovendo subire la sostituxione

Salve Dottore. Dovendo subire la sostituxione contemporanea di due valvole (una aortica e una mitralica) vorrei, cortesemente, sapere a quali rischi vado incontro e quale tipo di valvole mi consiglia. Vorrei anche sapere in cosa consiste e per quanto tempo dura la riabilitazione. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I rischi operatori dipendono da numerose variabili che lei non ha esposto (ad esempio età, eventuali patologie coesistenti quali bronchite cronica, insufficienza renale ecc). Anche la scelta del tipo di valvola (biologica o meccanica) dipende da numerose variabili (personali e mediche) che dovrà discutere personalmente con il cardiochirurgo.
Risposto il: 22 Dicembre 2008