Salve dottore. ho fatto come mi ha consigliato lei

Salve Dottore. Ho fatto come mi ha consigliato lei (riferimento codice domanda:KD099S0HX0), latte parzialmente scremato (meno di quanto lei ha detto perché ho messo del caffè d'orzo) due fette integrali e mezza mela: la glicemia era a 111, direi che andava bene. Una curiosità però: ieri mattina ero fuori e ho fatto colazione al bar con cappuccino d'orzo, quindi latte intero, e una brioche integrale ovviamente vuota. Risultato, glicemia a 108, assurdo direi! Come me lo spiega? Grazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

Vuol dire che il suo organismo sta reagendo bene alla dieta.

Però le consiglio di non usare l'orzo (che contiene carboidrati), bensì il caffè d'orzo. Le consiglio di seguire i miei consigli e di non sperimentare altro...

Sono contento per lei.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 27 Settembre 2013