Salve dottore ho iniziato recentemente a fumare

salve dottore ho iniziato recentemente a fumare sigarette, ultimamente però ho avvertito una senzazione di agitazione e credo che i battiti del mio cuore aumentino dopo aver fumato 1 sigaretta. Sono a conoscenza che il fumo fa male e che dovrei smettere completamente, ma vorrei capire a cosa è dovuto questo aumento del battito cardiaco. Mi hanno detto che in alcune persone è normale poichè nn tollerano la nicotina. può sembrare una domanda stupida però vorrei dei chiarimenti a riguardo. la ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
la nicotina può aumentare la frequenza cardiaca; dato che ha iniziato recentemente a fumare il mio consiglio è quello di smettere subito prima che le divenga troppo difficile
Risposto il: 12 Dicembre 2007