Salve dottore ieri mia madre,che ha 58 anni alta

Salve dottore ieri mia madre,che ha 58 anni alta 1.62 peso 75 kg,è tornata in palestra dopo un po' di tempo che non andava,comunque prende dei farmaci per tenere a bada penso sia il diabete che la pressione,ma mentre lavorava sul tappeto da running il suo battito arrivava massimo a 120 sottosforzo però il suo viso era tutto rosso. Non penso sia normale. Ora l'istruttore le ha consigliato un elettrocardiogramma. (Comunque mia madre é un tipo soggetto ad ansia infatti son anni che appena si mette a letto tossisce sempre). C'è da preoccuparsi? Attendo una sua risposta. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
una persona non allenata fatica di più di una allenata, soprattutto all’inizio di un periodo di allenamento. Per il resto, senza avere dati strumentale e, soprattutto, senza visitare sua madre e avere almeno un valore di pressione arteriosa, è impossibile formulare alcuna ipotesi
Risposto il: 09 Aprile 2008