Terapia sabbia biliare

Salve oggi sono passato dal dottore a fargli vedere l ecografia addominale dove viene indicato che avevo della sabbia biliare e lui mi ha prescritto acido ursodesossicolico volevo chiedere se questo farmaco e dannoso e efficiente saluti grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Il farmaco è indicato per la terapia medica del quadro clinico che presenta, insieme ad un regime dietetico senza grassi, può migliorare di molto la situazione.
In generale è un farmaco ben tollerato ed è controindicato in pazienti affetti da ulcera gastrica e nelle donne in stato di gravidanza.
Cordiali saluti

Risposto il: 12 Aprile 2021