Salve dottore, ieri sera ho conosciuto una ragazza

Salve dottore, ieri sera ho conosciuto una ragazza in discoteca con cui ho avuto una serie di baci profondi; non abbiamo avuto un rapporto (né vaginale, orale o di altro tipo) però sono comunque molto preoccupato di aver potuo contrarre l'infezione. So che tramite bacio non è possibile contrarre il Virus, ma ciò che mi preoccupa è che durante un paio di questi baci questa ragazza ha bevuto un sorso della sua consumazione (cocktail) che poi mi ha passato in bocca tramite appunto un bacio. Ho motivo di essere preoccupato o secondo lei posso stare tranquillo? in caso contrario pensa che dovrei fare qualcosa nell'immediato? Grazie mille. Attendo speranzoso una vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
L'HIV si trasmette attraverso il sangue ed i liquidi genitali; se non si è avuto scambio di sangue in questi baci, non ha nulla da temere.
Risposto il: 14 Giugno 2005