Ho conosciuto una carissima persona affetta da

Ho conosciuto una carissima persona affetta da sclerosi multipla tipo RR. Il suo attuale partner è portatore sano di epatite B. Posso sapere quale sono le possibili complicazioni?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il portatore sano, o, meglio, asintomatico, di epatite B è, per definizione, un soggetto che, al momento, non presenta alcuna problema epatico. Tuttavia la situazione va sempre tenuta sotto controllo con esami e visite specialistiche ogni 6 mesi, in quanto questa situazione favorevole può anche cambiare. Il cambiamento può essere rilevato mediante un aumento dei valori di aminotransferasi e/o la positività del rilievo di carica virale significativa nel sangue (HBV-DNA).
Risposto il: 18 Ottobre 2006