Salve dottore io compio 40anni a gennaio e vorrei

salve dottore io compio 40anni a gennaio e vorrei avere un figlio io prendo la pillola da piu di 16anni mai sospesa ho gia una figlia di 20 e con il mio compagno vorremmo questo bimbo la domanda è se la prossima settimana nn comincio ad assumere la pillola riuscirò ad averne in breve vista l eta e cosa mi comporterà questa sospensione della pillola grazie infinite
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Quando si sospende pillola dopo tanto tempo i cicli possono arrivare normalmente, o con un po' di irregolarità. Se i suoi saranno regolari di solito entro sei mesi potrebbe arrivare la gravidanza, ovviamente se non ci sono altri problemi e i rapporti sono regolari.

Risposto il: 23 Ottobre 2013