Salve dottore,l'esito del controllo è stato

salve dottore,
l'esito del controllo è stato questo:
toni cardiaci ritmici,rumore sistolico espulsivo2/6 su P.nFegato nei limiti.Respiro libero.
esame elettrocardiografico:ritmo sinusale regolare,68 m conduzione A/vnei limiti S profonda in V2 V3
ventricolo sinistro di normali dimensioni ..ISPESSIMENTO DEL SIV
Rumore sistolico puntale in verosimile rapporto ad ipertrofia del siv..

ho eseguito anche l'eco cardio e il dottomer mi disse che dovevo fare una prova d'asforzo.
ma che non c'erano cmq problemi.
questo ispessimento può crescere nel tempo? può essere un problema?
io controllo regolarmente la pressione che trovo sempre ottima ,valori 120 70 o 130 70 insomma sempre valori buoni. la pressione indica uno stato di salute? se la pressione è buona si può stare tranquilli?
grazie anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
I valori della Sua pressione arteriosa sono nella norma. Esegua la prova da sforzo che le è stata consigliata. Nel caso sia anch’essa normale potrà tranquillizzarsi del tutto.

Risposto il: 31 Gennaio 2007