L'esito di un esame rx di controllo che faccio

L'esito di un esame RX di controllo che faccio periodicamente quale ristadiazione di un Linfoma mantellare il cui protocollo di cura è terminato nell'aprile 2004 (con esito favorevole), ha evidenziato "Calcificazioni lamellari del cappuccio aortico". Potrebbe spiegarmi cosa significa? Ringrazio della cortesia e saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Le calcificazioni lamellari dell’arco aortico sono deposizioni di calcio che interessano gli strati esterni dell’aorta, e proprio in virtù di ciò sono molto meno pericolose delle calcificazioni rinvenibili negli strati interni. Sono reperibili frequentemente, anche se in genere in soggetti di una età superiore alla sua.
Risposto il: 11 Luglio 2005