Salve dottore la mia domanda è la seguente: ho

Salve dottore la mia domanda è la seguente: ho fatto un ecografia renale e mi hanno trovato due calcoli al rene destro di 8mm, spesso soprattutto dopo aver fatto una camminata ho dolori alla schiena in basso (con precisione dove vi è l elastico delle mutande) a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Se i cllcoli non provocano ristagno di urine non possono essere responsabili di sintomatologia particolare . Bisogna che lei si affidi con Ecografia al seguito alle cure e controlli di un collega urologo per le strategie future. La sintomatologia riferita sembrerebbe dipendere + da problematiche di tipo ortopedico ma con i pochi elementi che ci ha descritto non è facile dire nemmeno questo. Due chiacchere con il suo medico di base potrebbero essere + soddisfacenti. F.Fiori

Risposto il: 15 Febbraio 2014