Buongiorno dottore, la mia domanda è la seguente

Buongiorno dottore, La mia domanda è la seguente ,sono un apersona di 37 anni ,e mi è stata diagnosticata una lieve insufficenza mitralica e tricuspidalica (paps= 31mmHG), volevo sapere se a livello sportivo ,visto che pratico l'alpinismo a livello amatoriale ma comunque con molta assiduità a cosa vado incontro a livello fisico,e se sono necessari ulteriori accertamenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le insufficienze mitralica e tricuspidalica lievi sono condizioni quasi costantemente rilevate all’ecocardiografia e non rappresentano un rilievo patologico. Ovviamente sarà il suo medico, sulla base delle condizioni cliniche complessive ed anche dell’esame ecocardiografico (normale) a giudicare la idoneità a proseguire la sua attività sportiva che, ritengo, non avrà preclusioni determinate dall’esame da lei riferito.
Risposto il: 06 Marzo 2008