Salve dottore la ringrazio per la risposta(sono

salve dottore la ringrazio per la risposta(sono ginluca del sonno professione attore), in merito a tutti gli accertamenti che ho fatto e che le ho inviato. il problema ora è questo: lei (come tutti gli altri dottori che mi hanno visitato) mi ha consigliato di fare attivita fisica. bene, l'altro giorno sono andato al parco a fare i miei soliti 15 minuti di corsa (non tanto veloce),poi ho fatto 5 piani di scale e poi un po di addominali e flessioni. dopo aver finito l'attività , riscontravo che la tachicardia non accennava a smattere ed ho iniziato ad avvertire tante extrasistoli anche disordinate e dolorose. ovviamente panico.crisi superata con l'assunzione di TRANQUIRIT.COSA PENSA A RIGUARDO? IL MIO DOTTORE MI HA CONSIGLIATO PRIMA DI ENTRARE IN SCENA O DI FARE QUALCOSA CHE MI PROCURA ANSIA DI ASSUMERE 5-10 GOCCE DI TRANQUIRIT E STARE TRANQUILLO PERCHE IL MIO CUORE STA BENE. E ALLORA SE STA BENE PERCHE QUESTE FREQUENTI CRISI? NON LE NASCONDO CHE STO PASSANDO UN PERIODO DI LEGGERA DEPRESSIONE. MI AIUTI A CAPIRE SE POSSIBILE. LA RINGRAZIO TANTO PER IL SUO OPERATO COSI GENEROSO PER NOI UTENTI TELEMATICI. BUONA GIORNATA.
Risposta del medico
Paginemediche
Le palpitazioni che lei ha avvertito corrispondono molto probabilmente ad extrasistoli o aritmie, che possono essere anche molto banali. L’ansiolitico non è controindicato, ma se i sintomi continuano è utile fare ulteriori accertamenti. In un elettrocardiogramma a riposo le aritmie possono non vedersi, per cui è utile eseguire una prova da sforzo e/o applicare un ECG dinamico delle 24 ore. Sulla scorta dei risultati di questi esami il Suo cardiologo saprà dirLe cosa fare.
Risposto il: 09 Novembre 2006