Salve dottore mi chiamo michele ho 25 anni fumo

salve dottore mi chiamo michele ho 25 anni fumo una decina di sigarette el giorno e vado a correre volevo chiederle come mai mi succede che se voglio contrarre il petto sinistro, come fanno i culturisti,mi sento tirare?tenga presente che spesso misuro la pressione max 113 e min 66 e i battiti a riposo 65.la saluto cordialmente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore toracico che lei descrive è abbastanza aspecifico, verosimilmente legato a problemi muscolo-scheletrici. Farebbe bene, comunque, a smettere di fumare ; il fumo nei giovani è il più importante fattore di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 25 Settembre 2008