Salve dottore, mio figlio ha due anni e mezzo e

SALVE DOTTORE, MIO FIGLIO HA DUE ANNI E MEZZO E TRA QUALCHE GIORNO DOVRA EFFETTUARE UN ECOCARDIOCOLORDOPPLER PERCHE HA UN DIFETTO INTERIATRIALE E DOVRA FARE L'INTERVENTO DA COME MI HANNO DETTO I MEDICI. VORREI CAPIRE MEGLIO IN CHE COSA CONSISTE QUESTA SPECIE DI "OMBRELLINO" CHE ANDRA A CHIUDERE QUESTO FORO E CHE COMPLICAZIONI CI SONO IN MERITO. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
In questa rubrica vi sono state molte domande relative alla pervietà del setto interatriale ed alla possibilità di cura mediante l’impianto di una “clip” (il famoso “ombrellino”) che chiuda il difetto senza intervento chirurgico. Le consiglio di leggerle per farsi un idea, se avrà poi domande più specifiche potrà farlo con miglior cognizione di causa.
Risposto il: 21 Luglio 2006