Salve, mio figlio, otto anni e mezzo allergico

Salve, mio figlio, otto anni e mezzo allergico grave alle arachidi, uovo crudo, pinoli, soia, kiwi, ha avuto varie volte orticaria al contatto con l'acido L Ascorbico. Mi spiego. A merenda a scuola vengono distribuite bustine con spicchi di mela. Per non far scurire il frutto si aggiunge acido L ascorbico. Se mio figlio si tocca il viso o altre parti del corpo mentre mangia lo spicchio di mela, si riempie di bollicine in quel punto.Credo si tratti di allergia da contatto all'acido ascorbico. Le chiedo: vista anche l'allergia al Kiwi, dovremmo pensare che il bimbo dovrebbe evitare di ingerire la vitamina C? Inoltre ci sono farmaci che dobbiamo evitare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Filippo Iebba
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

e' indicata una visita specialistica allergologica per un adeguato inquadramento diagnostico.

Cordiali saluti

Risposto il: 23 Maggio 2012