Salve dottore,per cortesia vorrei sapere a cosa

Salve dottore,
per cortesia vorrei sapere a cosa puo' portare la ferritina con valore pari a 800 in una persona sana senza particolari patologie ...la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della ferritina elevato non è di per sé rischioso. Tuttavia potrebbe essere indicativo (una spia) di problemi di accumulo di ferro (emocromatosi) oppure di una condizione infiammatoria o tumorale, che necessita di essere approfondita e valutata nel contesto clinico.
Risposto il: 14 Giugno 2007