Vorrei sapere per cortesia da cosa è provocata

Vorrei sapere per cortesia da cosa è provocata l'Afta e quali sono i rimedi per curarla.So che è un'Infezione del cavo orale ma vorrei avere informazioni più dettagliate al riguardo.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La causa eziopatologica dell’afta non è ben nota. L’affezione delle mucose, che spesso è ricorrente in alcuni soggetti, ha una durata media di 7 giorni e regredisce da sola. Di solito è associata a stati carenziali o dopo un forte periodo di stress. Esistono in Farmacia alcuni prodotti specifici per l’afta. Sono anche efficaci alcuni colluttori e compresse a base di acido Folico.
Risposto il: 28 Agosto 2003