Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni, ieri

Gentile dottore, sono una ragazza di 20 anni, ieri pomeriggio ho avvertito un senso di intorpidimento alla guancia ed al braccio sinistri , associato a pesantezza dell'arto; avevo anche difficoltà ad eseguire fini movimenti delle dita(girare le pagine del libro). La sensazione è durata circa un'ora e mezzo, con progressiva scomparsa dei sintomi. Non ho nessuna patologia, assumo Diane da tre-quattro mesi. Quali accertamenti potrei fare?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Anche se vorrei tranquillizzarLa perché spesso si tratta di sintomi legati all’ansia, non vorrei nemmeno che sottovalutasse il disturbo. Non si può infatti escludere del tutto una transitoria ischemia cerebrale. Il Diane può avere effetti favorenti la coagulazione sanguigna. Penso che sia opportuno eseguire una visita neurologica.
Risposto il: 20 Dicembre 2007