Salve dottore tempo fa mi hanno riscontrato un

Salve Dottore tempo fa mi hanno riscontrato un blocco fascicolare anteriore sx. Ho sempre avvertito come se sia il petto sinistro che il BRACCIO fossero dolenti e contratti. Ma ho sempre attribuito la cosa al mio temperamento elettrico. Ultimamente si è aggiunto stato di confusione meteorismi, irriquietezza, mancanza d'aria o panico. non vorrei che questo possa significare una cardiopatia. Cosa suggerisce? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi e’ nessuna relazione fra i sintomi che Lei mi riferisce e il BBsx. Tuttavia se non li ha fatti di recente e’ opportuno eseguire una visita specialistica e un controllo strumentale con ecocardiogramma. Non infrequentemente il BBsx si puo’ accompagnare nel tempo con lo sviluppo di una cardiopatia ed e’ necessario escluderlo con certezza prima di sottostimare la sintomatologia che Lei descrive.
Risposto il: 21 Giugno 2006