Salve dottore vi spiego il mio problema io dal

salve dottore vi spiego il mio problema io dal 2006 che convivo con emorroidi inizialmente sanguinavano e mi preoccupai,ma poi il mio medico mi consiglio delle pumate e lentamente migliorai,ora convivo con il problrma che si gonfiano di continuo e le diro che se non mi portasse stitichezza non mi darebbero nessun problema ,ogni sera fatico ad andare di corpo ho lo stimolo vado in bagno e appena mi siedo nell water niente!! le ripeto nessun bruciore ne sangue ,mi danno solo stitichezza dico solo tra virgolette la saluto aspetto vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Claudio Toscana
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Dolore, bruciore e sanguinamento non sono gli unici sintomi della malattia emorroidaria. Essa è, infatti, sempre associata a un prolasso rettale e uno dei sintomi del prolasso rettale a tuttto spessore può, appunto, essere la stitichezza. Andrebbe, poi, valutata mediante visita ed anoscopia la reale entità e le caratteristiche del prolasso per poter porre o meno indicazione all'intervento chirurgico.
Risposto il: 20 Novembre 2011