Salve dottore gli spiego il mio problema, nella

Salve dottore gli spiego il mio problema, nella mia vita non ho mai balbettato fino ai 17 anni ora ne ho 18 e la balbuzia è degenerata balbetto spesso e in genere quando penso a quello che devo dire perchè se parlo normalmente questo non mi succede, e inoltre spesso questo da un 3 anni però anche questa cosa è aumentata a volte mi tremano le mani volevo sapere se la cosa è correlata, grazie in anticipo. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

Dovrebbe fare una visita neurologica per escludere eventuali cause organiche. Una volta escluse quelle i suoi sintomi potrebbero anche essere di origine ansiosa.

Risposto il: 18 Settembre 2013