Salve dottore, volevo chiedervi da cosa possa

Salve Dottore, volevo chiederVi da cosa possa derivare il formicolio continuo al braccio sx che si sposta per la spalla e la mascella ed un peso sul petto? Poi ho fatto una visita medico sportiva e il dott. dopo un ecg mi ha detto che ha notato un'onda Q in D3 senza spiegarmi. Mi devo preoccupare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di onda Q in D3 non ha necessariamente significato patologico, potendo essere espressione di una posizione assunta dal cuore nell’ambito di una conformazione del torace che rientra nei limiti del normale. Consulti uno specialista che le indicherà, qualora li ritenesse necessari, ulteriori approfondimenti diagnostici, anche al fine di individuare l’origine dei suoi sintomi.
Risposto il: 21 Dicembre 2007