Salve dottore,vorrei sapere una cosa abbastanza

salve dottore,vorrei sapere una cosa abbastanza importante,sono una donna con epatite b da tanto,vorrei sapere se cè qualche rischio di aggravamento se pratico sesso orale con ingoio di sperma sano,grazie e scusate la domanda sciocca
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gent.le Utente in caso di epatite (B o C) è sconsigliato avere rapporti sessuali orali non protetti Per evitare che eventuali lesioni del cavo orale (es. gengivite, afta, herpes) vengano a contatto con parti lesionate del membro maschile. Sebbene infrequente, l’epatite B può essere trasmessa attraverso l’attività sessuale od il bacio. Tuttavia esiste la possibilità di prevenire qualsiasi tipo di rischio di contagio attraverso l’effettuazione della vaccinazione per l’epatite B e/o attraverso l'uso del preservativo.
Risposto il: 18 Giugno 2010