Salve dottoreda 5 mesi ho scoperto di essere

Salve DottoreDa 5 mesi ho scoperto di essere diabetico , le mie glicemie glicate sono state di 6,3 e 6,4 .Devo essere sincero , non ho avuto tanti problemi a prendere confidenza con la malattia e ad accettare il mio cambiamento di vita ma una cosa mi crea problemi ....Diciamo viaggiare , nello specifico andare in trasferta . L'ambiente e la situazione e' difficoltoso per un controllo glicemico o per un'iniezione. Ne ho parlato con la mia diabetologa , le ho espresso i miei dubbi e mi ha detto che posso tranquillamente non fare l'iniezione di insulina , mangiare un panino e svolgere attivita' fisica subito dopo....Lei cosa ne pensa ? a quali problemi vado incontro se salto l'iniezione ?Le diro' , tutto questo mi e' venuto in mente perche' per la prima volta da quando sono diabetico ho mangiato un gelato , la glicemia e' andata sui 200 e in poche ore con una lunga passeggiata l'ho riportata a 99.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, Non mi ha fornito dei dai importanti e cioè quale tipo di insulina fa durante la giornata, quante somministrazioni vengono effettuate, che valori glicemici riporta durante la giornata. Comunque, penso che se i suoi valori glicemici, come media, non sono elevati e se i dosaggi dell'insulina non sono eccessivi, in linea di massima posso condividere tale approccio, se è come suppongo. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 14 Maggio 2011