Salve dottori, volevo porvi un caso che mi è

salve dottori, volevo porvi un caso che mi è successo qualche tempo fa, mi trovavo in un ospedale , in un bagno precisamente e come sapete le condizioni igieniche non sono delle migliori, praticamente è successo che stavo molto male con vomito e diarrea ho avuto anch un calo muscolare da finire a terra abbracciata al water del bagno, volevo avre un quadro generale il più possibile dettagliato dopo questo episodio...potrei esser entrata in contatto con qualche germe infettivo ( o non so batteri ) e se c'è il rischio che posso aver contratto qualche malattia, poichè c'è il irschio ch sono venuta in contatto anche con parti intime o bocca ( che tipo? e quali le possibili ), cosa posso fare dopo questo fatto, acceratamenti che possono lasciarmi tranquilla al 100%, e in che modo visto che ho famiglia posso contagiare anche loro avendo comunqu portato in casa abiti o oggetti personali di tutti i giorni non lavabili tipo portafoglio orologio occhiali borsa...insomma mi metto nella vostra esperienza,gentilezza e professionalità per questo caso in modo da avere tutte le informazioni necessarie...purtroppo il tema infettologia non risulta spero di riuscir ad avere comunque una risposta degli esperti grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che in tale occasione possa essere venuta a contatto di batteri (spEsso presenti in ambiente ospedaliero). Le consigliamo comunque di sottoporsi ad un controllo medico con esami di laboratorio generali.
Risposto il: 30 Maggio 2007