Gentili dottori volevo gentilmente porvi queste

Gentili dottori volevo gentilmente porvi queste domande:all'età di 15 anni mi è stato diagnosticato un prolasso valvolare mitralico con lieve insufficenza,normali dimensioni e dinamica biventricolari. Ogni quanto sarebbe opportuno fare un controllo?Il prolasso può peggiorare nel corso degli anni?Ed infine é vero che chi ha un prolasso mitrale non può assumere la pillola anticoncezionale? Vi ringrazio per la cortese attenzione aspetto una vostra risposta! Cordiali saluti,Michela.
Risposta del medico
Paginemediche
I controlli cardiologici, non solamente con ecocardiogramma ma anche con una visita cardiologica possono essere fatti ad intervalli di tempo anche molto lunghi; in tale occasione potrà rivolgere al cardiologo tutte le domande che mi pone e che necessitano di una conoscenza del caso singolo per avere una risposta corretta.
Risposto il: 12 Settembre 2007