Salve dr.tante volte mi sveglio la mattina con le

salve dr.tante volte mi sveglio la mattina con le labbra o superiore o inferiore ke sono diventati dei palloncini ma a volte mi capita anke di giorno e mi si gonfia anke la lingua o l interno della bocca.dopo le prove allergike ho scoperto ke sono allergico alla parafenilendiamina.questo fenomeno mi è cominciato ad agosto del 2007 ed ho dei tatuaggi,ma il primo tatoo risale al 1994.da cosa dipende?ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' opportuno che lei si rivolga ad un centro di Dermatologia-Allergologica. Consideri comunque che molti fattori favoriscono l'insorgenza di tumefazione delle labbra e tra questi ci sono anche taluni alimenti per cui è opportuno che sia uno specialista, dopo adeguata visita, a consigliarla per il meglio. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2008