Salve, due settimane fà abbiamo scoperto che mio

Salve, due settimane fà abbiamo scoperto che mio padre, 67 anni, ha un HCC. La massa è unica e ha dimensioni pari a 16 cm e si è completamente sviluppata nel lobo destro del fegato, senza intaccare, almeno da come si evince dalla tac, il lobo sinistro. Questa massa presenta una vascolarizzazione solo nella parte centrale. Siccome mio padre è stato un gran fumatore ed ha 67 anni non penso che ci siano le basi per un trapianto. E' possibile asportare chirurgicamente la massa? o si deve procedere diversamente?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Pietro Delia
Specialista in Oncologia e Radioterapia

 Salve, non essendo a conoscenza delle immagini TC e/o di altre indagini strumentali eseguite da suo padre, ritengo che qualora lo stesso non presenti controindicazioni all'intervento chirurgico, tale procedura possa essere eseguita.i

Risposto il: 08 Giugno 2015