Abbiamo scoperto da poco che mio padre soffre di

abbiamo scoperto da poco che mio padre soffre di una fribrillazione atriale, siamo stati dal cardiologo e ci ha consigliato di fare alcuni controlli come prelievi per vedere la coagulazione del sangue, da premettere che lui è stato operato di tiroide un pò arretrata perchè non sapevamo che l'avesse.Faccendo ulteriori controlli il cardiologo ci ha consigliato di mettere il pace-maker perchè il battito del cuore non batte per 7 sec.volevo sapere da lei gentilmente se mettendo questo apparecchietto cosa succede? E poi e un intervento difficoltoso? Grazie di cuore Silvana
Risposta del medico
Paginemediche
Il pacemaker stimola il battito cardiaco nel caso in cui vi sia un blocco o una pausa. Non è un intervento ad elevato rischio ed è poco invasivo.
Risposto il: 27 Giugno 2008