Abbiamo di recente scoperto che mio padre presenta

Abbiamo di recente scoperto che mio padre presenta un tumore al lobo sx del fegato, a seguito di degenerazione virus epatite c. Mio padre ha una serie di problemi, dal diabete, all'ipertensione, alla ipertiroidismo, e per non farci mancare nulla due mesi fa è stato sottoposto ad intervento di sostituzione valvola aortica. Il tumore è primario con sospetto di secondarismo al surrene. Mi dicono di iniziare a consultare dei chirurghi per valutare la possibilità, a loro dire molto remota, di pensare all'intervento o ad altre terapie. Ci sono delle possibilità con soggetti così particolari? Quali aspettative di vita possiamo avere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La chirurgia ha fatto passi da gigante per cui, se il tumore è localizzato (non esteso), nonostante l’età è possibile anche ipotizzare un intervento chirurgico, soprattutto in quanto è più facilmente aggredibile il lobo sinistro. Le aspettative di vita dipendono da troppe variabili per poter essere valutate in questo contesto.
Risposto il: 12 Dicembre 2006