Salve, è da circa una settimana che sento brividi

Salve, è da circa una settimana che sento brividi di freddo e ho la febbre costante che non supera i 37,2, esponendo il problema al mio medico mi ha diagnosticato la febbricola e mi ha prescritto le analisi del Sangue che sono risulate nella norma tranne il valore della Bilirubina totale 3.00 che della Bilirubina indiretta 2,80, il mio medico mi ha suggerito di approfondire gli esami per il fegato e penso proprio che lo farò. Mi chiedevo se questi valori sono indice di un possibile contagio da Epatite? Spero di essere stato chiaro, aspetto una vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ altamente improbabile che tali valori possano dipendere da una epatite o da una malattia epatica cronica. E’ comunque necessario considerare nella sua completezza il quadro clinico, tuttavia sembra che si possa ipotizzare che l’aumento del valore della bilirubinemia, prevalentemente di tipo indiretta, sia da attribuire alla sindrome di Gilbert. Si tratta cioè di una condizione costituzionale, benigna, che non richiede cure né approfondimento diagnostico.
Risposto il: 21 Marzo 2005