Salve è cominciato tutto 4 anni fà dalla morte

salve è cominciato tutto 4 anni fà dalla morte di mio padre, ho iniziato ad avere attacchi di panico, sono caduta in depressione e ho iniziato ad avere le extrasistole... di questa cosa mi sono spaventata e ho fatto un elettrocardiogramma ma non è uscito niente, mi hanno detto di fare molto sport e di stare calma. Ci sono dei mesi che non mi vengono altri invece che mi vengono a volte tutti i giorni, specialmente quando mi devono venire le mestulazioni, lì me ne vengono. Volevo sapere se era normale questa cosa. e se mi devo preoccupare che succede qualcosa al cuore. Mi da tanto fastidio perchè mi fà tossire. Devo fare secondo lei ulteriori accertamenti?? Grazie, Carmela.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Carmela le extrasistoli sono disturbi del ritmo fastidiosi ma molto spesso benigni. Per tranquillizzarsi potrebbe fare un ecocardiogramma e un Holter. Lo sport le fa comunque bene.
Risposto il: 27 Novembre 2006