Salve, ho 42 anni e tre anni fa ho cominciato a

SALVE, HO 42 ANNI E TRE ANNI FA HO COMINCIATO A PRENDERE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE SENZA MAI AVER AVUTO GRAVIDANZE. DOPO SEI MESI DALL’ASSUNZIONE I VALORI DELLE ANALISI DEL Sangue ERANO: FSH 4.23, LH 3.90, PROLATTINA 49, 17-BETA-ESTRADIOLO 17.24, Progesterone 0.94. DOPO 3 ANNI DI ASSUNZIONE I VALORI SONO: FERRITINA 28.8, ANTITROMBINA III 93, FIBRINOGENEMIA 152, TEMPO TROMBOPLASTINA PARZIALE 27.1, TEMPO DI PROTROMBINA-ATTIVITA’ 109.0. E’ TUTTO OK? GRAZIE, ATTENDO RISPOSTA SE POSSIBILE.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, mi ha elencato esami diversi da mettere a confronto. Inoltre gli esami vanno valutati con i valori di riferimento (non tutti i laboratori utilizzano le stesse metodiche e unità di misura). La pillola deve essere assunta sotto controllo medico. Pertanto la invito a mostrare al più presto gli esami al suo ginecologo in occasione della visita periodica o comunque al suo medico di base.
Risposto il: 14 Gennaio 2004