Salve è da qualche tempo che ho spesso sonno,

Salve è da qualche tempo che ho spesso sonno, soprattutto durante la giornata. In dicembre 2005 dalle analisi del Sangue fatte mi è risultato avere: GPT (ALT) 60 UI/l V.di rif. 0-40, Bilirubina TOTALE 1,46 mg/dl, DIRETTA 0,11 mg/dl e INDIRETTA 1,35 mg/dl. A ciò ho fatto seguire una ecografia al fegato, dal quale è risultato come mi aveva annunciato il medico che avevo La STEATOSI, OSSIA GRASSO SUL FEGATO. Vi volevo domandare: è dovuto a questo la Sonnolenza, e la stanchezza? Il valore della Glicemia è 69 mg/dl. Le analisi delle epatiti negative. Inoltre sono sovrappeso, circa 15 kg in più del normale. Ora sto a dieta, devo fare atività sportiva, devo evitare dolci e carne, ed alimentarmi soprattutto con prodotti della terra e pesce. Non mi ha dato nessun farmaco? Grazie di tutto!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che la sonnolenza né la stanchezza sia causata dalle alterazioni dei tests epatici che riporta. Mentre il sovrappeso può esserne responsabile. Pertanto una buona dieta può essere la cura più appropriata per la sua condizione.
Risposto il: 09 Marzo 2006