Salve, e' diversi mesi che soffro di un dolore al

Salve, e' diversi mesi che soffro di un dolore al lato sx del torace. Inizialmente e' un dolore che parte dal centro dello sterno che nella fase acuta (non e' costante) fa piu' male premendo sui punti dolorosi. A gennaio ho eseguito ECG e RX torace in pronto soccorso ma non e' stato trovato nulla. Il mio medico curante mi ha detto che e' un dolore articolare e mi ha prescritto lastra alla colonna e visita ortopoedica. Mi e' stato detto avere le vertebre girate, un po' di cifosi e scogliosi. Il dolore non e' continuo ma parte dallo sterno e poi irradia alla spalla, alla scapola, all'ascella, al collo e al braccio sx. Ci sono poi altre volte che invece riguarda il lato dx con caratteristiche analoghe. le mie domande sono due: Possibile che questi dolori siano riferiti alla struttura muscolare? Potrebbe essere qualcosa di cardiaco? Quali altri esami suggerite di fare? Grazie e complimenti per il vostro lavoro
Risposta del medico
Paginemediche
Un dolore che si rieveglia o si accentua con la pressione, non è mai un dolore di origine coronarica. Non vedo indicazioni attuali ad indagini cardiologiche. Seguirei i consigli del suo Medico.
Risposto il: 22 Luglio 2008