Egr. dottore da diversi mesi soffro di un dolore

Egr. Dottore da diversi mesi soffro di un Dolore alla spalla sx in più da circa tre mesi è sopraggiunto un dolore al petto tra il Cuore e la clavicola, dolore che aumenta alla palpazione, ho eseguito delle lastre torace che refertano "accentuazione trama broncovasale senza addensamenti". Il dolore è molto fastidioso nel Sonno e mi sveglia spesso.
Risposta del medico
Paginemediche
Escludendo che si tratti di un dolore di origine cardiaca (penso che il suo medico di medicina generale abbia escluso questa ipotesi in base alla sua età al suo profilo di rischio cardiovascolare ed alle caratteristiche del dolore), l’ipotesi più probabile è che si tratti di un dolore di origine osteo-muscolare. Potrebbe essere utile della fisioterapia e la assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei nel caso di persistenza o recidive frequenti.
Risposto il: 30 Giugno 2005