Salve, è imbarazzante porvi questa domanda ma se

Salve, è imbarazzante porvi questa domanda ma se ve la faccio è proprio perchè devo sapere se sbaglio a pensarla in questo modo. La mia domanda è: se andando con la macchina si schiaccia qualcosa sporco di sangue e il meccanico tocca la ruota sporca a mani nude ed ha qualche taglietto o ferita sulle mani corre il rischio di essere contagiato dal virus dell'epatite C? E sulla ruota è possibile che ci si pianti un ago di una siringa? e se il meccanico (cioè io) per toglierlo ci si pizzica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono mai stati descritti casi di contagio da epatite C in meccanici auto. Questo dovrebbe tranquillizzarla. In effetti non si può considerare a rischio di contagio il meccanico che tocca a mani nude la ruota di una auto sporca, anche se avesse taglietti o ferite sulle mani (cosa che riteniamo sia alquanto frequente).
Risposto il: 05 Febbraio 2008