Salve, è possibile risolvere il problema estetico

Salve, è possibile risolvere il problema estetico prodotto dal torace carenato? Vorrei avere più informazioni al riguardo... ho visto il mio torace cambiare sensibilmente dopo essere stato operato di adenoidi all'età di 8 anni. C'è un nesso? Non ditemi quello che si poteva fare, ditemi quello che è possibile fare oggi! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto e mi scuso del ritardo con cui si risponde ma è stato dovuto ai lavori per l’apertura della nuova sede del centro Malattie Rare Cardiologiche-MarfanClinic. Per il problema del petto carenato può contattare direttamente il dr Buonaguro che è l’ortopedico di riferimento per questo tipo di problema (02 57995315). Le anticipo che prima si interviene e meglio è. Altrettanto importante è la valutazione Otorinolaringoiatria per valutare l’eventuale presenza di alterazioni del flusso aereo a livello delle vie aeree superiori.
Risposto il: 30 Settembre 2005