Salve, esistono farmaci alternativi al congescor

Salve, esistono farmaci alternativi al Congescor compatibili con farmaci per il Diabete mellito tipo II? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’uso dei betabloccanti nel diabete mellito era una volta sconsigliato a causa della possibilità di un mascheramento di una eventuale crisi ipoglicemica. Attualmente questa controindicazione non è più assoluta. In particolare se vi è una cardiopatia ischemica anche il diabetico deve assumere un betabloccante. Se invece il farmaco è assunto solo per ipertensione e/o tachicardia, un farmaco alternativo potrebbe essere un calcioantagonista non diidropiridinico come verapamil o diltiazem.
Risposto il: 10 Ottobre 2006