Farmaci alternativi

Ho una pressione 100/150; a seguito di un test ergometrico e considerata anche la famigliarità, mi e' stata consigliata dal medico l' assunzione di atenololo. Per i primi giorni mezza compressa, ridotta in seguito ad un quarto poichè con dosaggio superiore avevo dei problemi di capogiro.
Ho notato, dopo alcune settiamne di cura (anche solo con un quarto di compressa al giorno), un certo calo del desiderio sessuale e dell' Erezione. Tale disturbo è connesso all' atenololo?
Esisitono altri farmaci similari che non causano disturbi alla sfera sessuale?
Gtazie per l' aiuto!
Risposta del medico
Paginemediche
Si; esistono comunque altri farmaci antipertensivi che possono non dare tale disturbo
Risposto il: 27 Ottobre 2005