Salve gentilmente la mia domanda è questa: ieri

salve gentilmente la mia domanda è questa: ieri mi sono punta dopo un prelievo con siringa del 5 eseguito ad un pz hcv+ subito spremuto il dito per far uscir il sangue e disinfettato con clorexidina,ho già fatto tutte le denunce e l'iter del caso,qual'è all'incirca la percentuale di contagio?!grazie mille salve
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile poter esprimere con un numero un rischio di contagi. In linea generale è da considerare basso, non dovrebbe essere superiore al 10-20%.
Risposto il: 19 Marzo 2008