Giovedi 9 febbraio mi è stato riscontrato

Giovedi 9 Febbraio mi è stato riscontrato un'occlusione della femorale superficiale all'arto inferiore sinistro (tramite ecocolordoppler). Da quel giorno ho effettuato 4 iniezioni di Seledie 0.6 (una al dì) e Sintron 1mg (1 compressa al dì). Nonostante questo il valore di INR è ancora a 0,93 (valore iniziale 0.90). Volevo sapere se la cura è corretta e quali sono i tempi per raggiungere il valore terapeutico di INR (fra 2 e 3). Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia è corretta, il Seledie deve essere sospeso non appena l’INR si avvicina al valore terapeutico (che come sa è almeno 2, quindi sospenderei non appena si arriva a 1.5-1.8). La dose di Sintrom utilizzata è molto bassa, di questo passo co vorrà molto tempo prima che l’INR aumenti; credo che sia necessario almeno raddoppiare la dose, ma probabilmente anche triplicare (sempre sotto la guida dell’INR).
Risposto il: 05 Maggio 2005