Salve ho 16 anni e ho sofferto di attacchi di

Salve ho 16 anni e ho sofferto di attacchi di panico e ho fatto 3 elettrocardiogrammi 2 ecocardiografie e analisi del sangue e elettroencefalogramma; tutto a posto ma volevo sapere qualcosa in più su questa cosa, le ecografie mi han riportato questo: (Sono alto 1,85 e peso 72Kg) BSA: 1,95 m2.
Radice aortica 2,7 cm
Atrio sinistro (TS) 3,0cm
SIV (basale) (TD) 0,8 cm
Ventricolo Sx (TD) 4,5cm
Aorta ascendente cm
Area Atrio sinistro 22 cm2
Area atrio sinistro cm2
VTDi ml/mq
VTSi ml/mq
Ventricolo sinistro non dilatato, non difetti della cinetica segmentaria con Funzione sistolica globale nella norma, FE>65%. Regolare pattern di riempimento ventricolare. Ventricolo destro non dilatato, PAP nei limiti Atrio sinistro non dilatato
Valvola aortica tricuspide, continente Minima insufficienza mitralica. Radice aortica non dilatata. Conclusioni: funzione sistolica globale del ventricolo sininistro nella norma. Volevo chiederle se mi può dare delle informazioni in più su questo ecografia, visto che i cardiologi mi han sempre detto non hai nulla tranquillo, perchè mi preoccupano la Minima insufficenza mitralica e il PAP nei limiti... Grazie e Cordiali Saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Il riscontro di una minima insufficienza mitralica è una cosa piuttosto comune e priva di significato soprattutto quando non vi sono alterazioni morfologiche della valvola. Credo che possa stare veramente tranquillo.
Risposto il: 20 Dicembre 2005