Salve,ho 18 anni,ho la sindrome di gilbert,mi è

salve,ho 18 anni,ho la sindrome di gilbert,mi è stato detto che la sensazione di spossatezza avvertita dopo lo sforzo fisico è dovuta al fatto che durante l'attività sportiva il corpo consuma gli zuccheri,una volta terminati gli zuccheri,a causa della sindrome l'organismo distrugge i globuli rossi,da qui il conseguente affanno e la conseguente sensazione di spossatezza che avverto,per cui mi hanno detto sia consigliabile integrare gli zuccheri facendo una dieta che ne sia ricca,è vero?E le vertigini sono anch'esse correlate?Devo assumere subito una quantità di zuccheri per contrastare questo sintomo?Inoltre il lieve colorito giallo degli occhi dipende dalla sindrome stessa?Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non siamo d’accordo con quanto le è stato detto circa la sindrome di Gilbert e la necessità di assumere una dieta ricca di zuccheri. Le vertigini non sono collegate alla sindrome di Gilbert. Mentre lo è il lieve colorito giallo degli occhi.
Risposto il: 13 Marzo 2008