Salve, sono affetta da sindrome di gilbert e ho

Salve, sono affetta da Sindrome di Gilbert e ho una microcitemia di tipo B. Vorrei sapere perchè, essendo il Gilbert una condizione genetica, i miei valori elevati di birilubina e le conseguenti manifestazioni fisiche (sclere degli occhi gialle) sono comparsi solo verso i 12 anni. So che è una malattia benigna ma gli occhi gialli mi creano un certo disagio nelle relazioni sociali... non esiste alcun tipo di rimedio estetico? Grazie. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’andamento della sindrome di Gilbert è altamente variabile e la bilirubinemia fluttuante. Non esistono dei rimedi che possano risolvere la sindrome di Gilbert. Si può consigliare di evitare i semidigiuni e gli sforzi fisici.
Risposto il: 27 Ottobre 2005