Salve ho 20 anni ho iniziato 2 anni fa a prendere

Salve ho 20 anni ho iniziato 2 anni fa a prendere la pillola yasmin per un problema di una leggera acne e per regolarizzare un po il mio ciclo un po irregolare poi un anno fa ho deciso di interromperla.Pero' ora vorrei ricominciare a prenderla perche ho il ciclo davvero irregolare puo esserci qualche contro indicazione? puo darmi qualche problema a livello di fertilita' in futuro? la pillola puo dare problemi se interrotta e ripresa dopo cosi tanto tempo?ho un po paura perche' tra 5 mesi mi sposo e vorrei avere dei figli Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Ecografia
La terapia ormonale contraccettiva va personalizzata quindi provi a parlarne con il suo Ginecologo di fiducia e vedere qual'è la più indicata per lei. Per quanto riguarda le controindicazioni saranno valutate contemporaneamente alla eventuale prescrizione,per quanto rigurda i figli alla sospensione del trattamento tornerà ad essere fertile anzi ancor di più poichè da questo riposo le ovaie ne trarranno giovamento. Distinti Saluti Dr G.Vinciguerra
Risposto il: 19 Ottobre 2011