Salve ho 22 anni e gioco a basket da 15. a riposo

Salve ho 22 anni e gioco a basket da 15. A riposo mediamente ho sui 56/57 battiti al minuto, ho notato che finita l'attività fisica alla sera (anche dopo un'ora e mezza) i battiti sono elevati, circa 90, per poi tornare normali al mattino appena sveglio. E' normale?? Ringraziando anicipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il numero dei battiti cardiaci è in funzione di molte variabili quali l’attività fisica, lo stato di stress, di ansia ecc . Per poterli paragonare andrebbero quindi valutati in condizioni analoghe (ad esempio in momenti tranquilli e a riposo).
Risposto il: 27 Maggio 2008